La maggior parte dei terminali prodotti da Oppo va a collocarsi nella fascia media ed in quella alta del mercato e suona un po’ strano parlare di un prodotto entry level. Il produttore cinese sembra però intenzionato a rivolgersi anche alla fascia base del mercato e lo fa con un nuovo dispositivo.

Oppo A33 è appena stato certificato dal TENAA, l’ente cinese che si occupa della certificazione dei dispositivi radiomobili. Si tratta di un dispositivo destinato alla fascia bassa del mercato, dove però le alternative non mancano ed è difficile offrire soluzioni valide.

Oppo A33 dispone di un display qHD (540 x 960) da 5″, Snapdragon 410 quad core a 1,2GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, supporto alle reti 4G/LTE e dual SIM. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 5MP.

Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop ed il prezzo di lancio dovrebbe essere di 800 Yuan, circa 110 euro al cambio attuale. Poco probabile che Oppo A33 venga commercializzato ufficialmente al di fuori della Cina per cui se foste interessati vi raccomandiamo di cercarlo nei listini dei consueti importatori, come GrossoShop, o dai siti che vendono anche nel nostro paese, come GearBest o TinyDeal.

Via