È iniziato ieri il roll out delle nuove Open Beta per OnePlus 5OnePlus 5T, basate in entrambi i casi su Android 8.1 Oreo e sono bastate davvero poche ore per riuscire a scovare alcuni indizi legati a OnePlus 6, il prossimo smartphone del produttore cinese.

Prima però vi segnaliamo una stranezza, legata probabilmente a uno dei tanti rimasugli di vecchie versioni di Android nel codice AOSP. È infatti presente un widget proveniente quasi dall’alba dei tempi di Android, direttamente dalla versione Froyo, Android 2.2. Niente di grave ovviamente, solo una delle tante stranezze che sembrano sfuggire al controllo di Google e degli sviluppatori.

Gli utenti che hanno installato la OpenBeta 6 di OxygenOS per OnePlus 5 o la OpenBeta 4 per OnePlus 5T, hanno inoltre notato una spaziatura aggiuntiva nella barra delle notifiche dei loro smartphone, facendo pensare che siano già in corso i test con OnePlus 6, che a quanto pare avrà il notch nel display.

I primi indizi sono giunti nelle scorse settimane dopo aver visto una presunta immagine di OPPO R15, dal quale OnePlus 6 dovrebbe ereditare buona parte del design. Ulteriori conferme arrivano da un’analisi approfondita del codice delle nuove OpenBeta basate di Android 8.1 Oreo, che permette di scoprire quale dovrebbe essere il nome in codice del nuovo flagship.

Sembra che OnePlus 6 utilizzerà come nome in codice enchilada e utilizzerà un display dotato di un notch, come testimonia un’immagine relativa proprio a uno smartphone identificato con tale nome. L’immagine potrebbe essere utilizzata come overlay per verificare il comportamento delle varie applicazioni con il nuovo schermo e potrebbe giustificare le dimensioni della barra di notifica nelle nuove OpenBeta.

Diventa dunque sempre più probabile l’utilizzo di questa soluzione, che sembra decisamente il trend del 2018, anche da parte di OnePlus, come ci avevano anticipato nei gironi scorsi alcune presunte immagini reali di un primo prototipo.