Torniamo ad occuparci di OnePlus TV, device che si appresta ad essere lanciato questa settimana in India per poi arrivare successivamente anche in altri mercati.

Sono tanti gli utenti che attendono con impazienza di scoprire quali saranno le feature della prima smart TV di OnePlus ma sono già almeno quattro gli aspetti che la rendono particolarmente interessante.

Il produttore cinese ha già confermato che OnePlus TV sarà basata su Android TV e questo significa che potrà contare su tre anni di aggiornamenti e sulla piattaforma sviluppata dal colosso di Mountain View con tutti i suoi vari servizi.

Interesse suscita anche il pannello che potrà vantare questa smart TV, realizzato da Samsung e dotato di tecnologia QLED, aiutato da un processore Gamma Color Magic che, secondo Pete Lau, offrirà “la migliore qualità d’immagine della categoria”.

Tra gli altri punti di forza di OnePlus TV vi sarà l’integrazione con gli smartphone, tanto che il telefono potrà essere considerato una sorta di secondo telecomando del televisore.

Infine, OnePlus TV potrà contare su ben 8 altoparlanti capaci di garantire una potenza di 50 W (non male se si considera che le comuni smart TV arrivano di solito a 20 W), il tutto con il supporto Dolby Atmos.

Aspettiamo con impazienza di scoprire quale sarà il suo prezzo.