Ad anticipare alcune delle caratteristiche dei OnePlus 8 non è uno screenshot dubbio circolato sul web, e neppure il “solito” leaker. A parlare, con un post sul forum ufficiale, è nientemeno che Pete Lau, CEO di OnePlus insieme a Carl Pei. Pete Lau non ufficializza anzitempo la scheda tecnica dei due top di gamma in odore di presentazione (in streaming, il 14 aprile), ma certo ad evento di questo tipo si assiste di rado.

La presenza in sala macchine del SoC 5G al top della gamma Qualcomm, lo Snapdragon 865, non è mai stata in dubbio, così come l’utilizzo di RAM LPDDR5, le più veloci su piazza, e di memorie interne di tipo UFS 3.0, anch’esse al top della produzione mondiale. Elementi dunque prevedibili, ma che le parole di Pete Lau sottraggono all’occhio del ciclone.

Pete Lau OnePlus 8

Secondo Lau, l’utilizzo dei componenti più veloci di cui ci si possa approvvigionare darà benefici tangibili sul fronte delle prestazioni, ed è ovvio, ma anche su quello energetico. Le memorie UFS 3.0 non rappresentano una “prima” per i prodotti di OnePlus da quando sono state scelte per equipaggiare i OnePlus 7T, ma a questo giro debuttano due nuove tecnologie, Turbo Write e Host Performance Booster, in grado di far compiere a OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro un ulteriore step prestazionale.

Le anticipazioni di Pete Lau accrescono la vostra attesa per i OnePlus 8? Fateci sapere la vostra nei commenti.