Ci siamo, dopo mesi di attesa e di indiscrezioni il team OnePlus ha finalmente deciso di uscire allo scoperto e di mostrare per la prima volta la ROM Oxygen OS.

Tramite il canale ufficiale di YouTube l’azienda ha reso pubblico un breve filmato nel quale si vede la Oxygen OS in esecuzione su OnePlus One. Il video è interamente incentrato su un unico aspetto, ovvero la versione del sistema operativo. La ROM sarà infatti basata su Android 5.0 Lollipop.

Prima di precipitarvi a commentare che quella nel video è la CM12S date solo un’occhiata alla sua descrizione pubblicata da OnePlus:

OxygenOS is almost here

Sì esatto, lo hanno proprio scritto. Le caratteristiche del firmware non vengono esplorate in alcun modo. Sappiamo solo che a bordo sarà presente il DSP Manager, il lettore musicale Apollo (non più presente nelle CM 12), la galleria AOSP, l’emulatore terminale, il calendario AOSP, la fotocamera AOSP, l’applicazione messaggi AOSP e altre applicazioni native di Android.

Non sappiamo ancora quando la nuova Oxygen OS verrà rilasciata, ma ne sapremo di più il prossimo 12 Febbraio, come annunciato da OnePlus. Ora vi lasciamo al video, buona visione!