Avete uno smartphone OnePlus ma desiderate un’esperienza visiva simile a quella dei Google Pixel senza cambiare ROM? Il tema di Substratum Out of Oxygen potrebbe proprio fare per voi: in ogni caso non è un’operazione per tutti perché nonostante non venga richiesto di cambiare ROM il root è necessario.

Ecco quindi come installare Out of Oxygen sul vostro OnePlus:

  1. Per prima cosa eseguite il root: il tema funziona sia su Android 10 che su Android 9, per cui risulta essere abbastanza flessibile ed utilizzabile su ogni smartphone OnePlus successivo al 2.
  2. Scaricate ed installate substratum theme engine dal Play Store.
  3. Scaricate ed installate l’APK di Out of Oxygen (per maggiori informazioni visitate il thread ufficiale) e ringraziate lo sviluppatore tych_tych: vi basterà selezionare il tema dal menù di substratum, scegliere la vostra versione di Android e selezionare tutte le modifiche estetiche che volete utilizzare. Quando siete soddisfatti cliccate il pulsante in alto a destra “build & enable” e riavviate lo smartphone: riaprite poi substratum, andate sulla pagina di overlay, selezionateli tutti e cliccate le icone in basso a destra e quindi la scritta enable.
  4. Il nuovo tema dovrebbe essere attivo e funzionare a meraviglia a prescindere che abbiate un OnePlus della serie 7, 6 o 5: lo sviluppatore non ha testato anche sui OnePlus 3, ma non dovrebbero esserci problemi nemmeno su questi smartphone.

Vi lasciamo a degli screenshot così che possiate capire se il tema Out of Oxygen faccia al caso vostro, anche se probabilmente già lo sapete:

Vai a: recensione OnePlus 7T

Vai a: recensione OnePlus 7T Pro