OnePlus dovrebbe mostrare al mondo il suo nuovo smartphone il prossimo 27 Ottobre, e a meno di clamorose sorprese dovrebbe trattarsi di OnePlus X, una soluzione economica rispetto a OnePlus 2 ma ancora molto valida dal punto di vista tecnico. Nei giorni scorsi abbiamo visto alcune immagini provenienti dal TENAA, che vi riproponiamo nell’immagine di copertina, ma oggi è trapelata la prima immagine reale.

Secondo questa immagine, coerente con quelle viste finora, OnePlus X dovrebbe essere commercializzato nelle colorazioni nero e bianco, una novità per OnePlus che finora era sempre disponibile solo in colori scuri, escludendo le StyleSwap cover che possono essere utilizzate sia su OnePlus One che su OnePlus 2.

oneplus-x-new-leak-01Dalle immagini sembra che sul posteriore verrà utilizzato per la prima volta il vetro, con una finitura 2,5D che dovrebbe migliorare l’ergonomia generale del terminale. Per quanto riguarda le specifiche tecniche dobbiamo fare affidamento sui dati pubblicati dal TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi mobili.

OnePlus X dovrebbe montare un display FullHD da 5″, SoC Qualcomm Snapdragon 801 a 2GHz, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico dovrebbe contare su un sensore posteriore Sony da 13MP ed uno frontale da 5MP. La batteria dovrebbe avere una capacità di 2450mAh e lo spessore dovrebbe essere molto contenuto, visto che secondo il TENAA dovrebbe attestarsi sui 6,9 millimetri.

Non ci resta che aspettare poco più di una settimana per scoprire tutte le specifiche di OnePlus X che non mancheremo ovviamente di riportarvi.

Via