Da qualche tempo circola in rete la voce secondo cui OnePlus starebbe per presentare un nuovo smartphone, di dimensioni e prestazioni leggermente inferiori a OnePlus 2. Nei giorni scorsi vi avevamo riportato quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di questo dispositivo, di cui oggi scopriamo il nome.

A svelarlo potrebbe essere stato Liu Zuohu di OnePlus, che ha pubblicato un nuovo teaser su Weibo, il più famoso social network cinese, nel quale viene mostrata una grande lettera X, lasciando quindi intendere che il prossimo smartphone si chiamerà OnePlus X. Alcuni giorni fa OnePlus ha iniziato a spedire gli inviti per un evento che si terrà il 12 ottobre a Bangalore, India, dal titolo “The next Big Step”, Il prossimo grande passo, che potrebbe sottintendere la presentazione di un nuovo terminale, magari libero dal sistema degli inviti.

oneplus-x-teaser

Ovviamente l’invito non parla di OnePlus X per cui restiamo nel campo delle supposizioni ma le probabilità che venga presentato il nuovo smartphone sono molto alte. Ricordiamo che OnePlus X dovrebbe avere un display da 5″ mentre per quanto riguarda il chipset ci sono informazioni contrastanti: qualcuno parla di MediaTek Helio X10, altri affermano che sarà utilizzato uno Snapdragon 801.

Non ci resta che attendere Lunedì 12 ottobre per scoprire quale sarà il prossimo grande passo di OnePlus: il nuovo OnePlus X, un sistema libero dagli inviti, o qualche altra novità inedita?

Via