Il team di OnePlus continua a stuzzicare gli appassionati di tecnologia anticipando alcune delle feature su cui potrà contare OnePlus TV.

E così nelle scorse ore Pete Lau, CEO dell’azienda, ha pubblicato su Twitter un’immagine che mostra un’applicazione in esecuzione su OnePlus 7 Pro che è capace di simulare il telecomando della TV e interagire con essa, confermando il concetto di integrazione “senza soluzione di continuità” a cui pare che il produttore tenga davvero tanto.

In pratica, l’immagine GIF in questione ci consente di vedere come sarà possibile digitare del testo sullo smartphone per cercare un determinato contenuto (in questo caso “Wonder Woman”), testo che viene immediatamente visualizzato su OnePlus TV.

L’interfaccia sembra pulita e veloce e siamo certi che i fan di questo brand non vedano l’ora di scoprire quali potenzialità offrirà loro tale applicazione pensata per “gestire” la TV direttamente dallo smartphone. Non si tratta di una novità assoluta, visto che Google stessa offre un telecomando generico per i dispositivi Android TV, ma è confortante sapere che anche OnePlus ha pensato a un sistema che vada oltre a uno scomodo telecomando.