Nonostante le vendite degli smartphone siano in crescita, la novità del momento è il mercato dei dispositivi indossabili, in cui ogni azienda sembra volere la propria importanza e la propria impronta sulle statistiche globali.

Anche OnePlus stava per tuffarsi a capofitto tra la concorrenza: un ordine di Carl Pei, tuttavia, ha annullato tutti i progetti un mese prima del loro rilascio.

“Avevamo in sviluppo un dispositivo per il fitness e uno speaker bluetooth” – afferma il CEO – “ma abbiamo deciso di cancellare tutto poco prima della loro ufficializzazione”. Il motivo di questa decisione sarebbe il volersi focalizzare il più possibile su un ambiente: gli smartphone.

“Abbiamo chiesto a noi stessi quale fosse l’obiettivo e ci siamo accorti che il nostro goal principale è voler lanciare smartphone di qualità, focalizzandoci su un mercato e lasciare il resto a chi di settore”.

Intanto l’azienda ha ufficializzato il nuovo OnePlus X, il terminale di fascia medio-alta che dovrebbe stravolgere il territorio in cui Motorola ed ASUS si contendono le vendite “indisturbate”.

Via