Sono alcuni giorni che Benson Leung, ingegnere di Google, sta commentando i cavi USB di tipo C a USB di tipo A standard di terze parti, definendoli tutti non compatibili con i Nexus 5X e Nexus 6P. Fra questi ci sono anche il cavo e l’adattatore venduti da OnePlus, bocciati subito anche loro. Così, giusto per mettere le cose in chiaro e rassicurare i suoi utenti, OnePlus si è voluta esprimere al riguardo fornendo delle dichiarazioni ufficiali.

The OnePlus USB Type-C cable and adapter are compliant with USB 2.0 and Type-C 1.0 protocols. They can safely be used with the OnePlus 2 to transfer data and charge the phone.

L’adattatore e il cavo USB Type-C di OnePlus sono compatibili con i protocolli USB 2.0 e Type-C 1.0. Essi possono essere usati tranquillamente con OnePlus 2 per trasferire dati e per la ricarica.

OnePlus quindi non si è espressa circa la compatibilità degli accessori con i nuovi Nexus, ma ha voluto solo rassicurare i suoi utenti riguardo alla sicurezza del loro utilizzo con i suoi smartphone, com’è normale che sia per un’azienda. Gli utenti di OnePlus 2 possono stare sereni dunque, ma questo era ovvio in un certo senso. Ora potete dormire sonni ancora più tranquilli.

Via