Se stavate aspettando l’annuncio di un nuovo smartphone dall’evento odierno di OnePlus in India, sappiate che bisognerà attendere ancora, visto che oggi il produttore cinese ha parlato di altro. Si tratta comunque di una notizia molto importante, legata alla disponibilità sempre problematica di dispositivi targati OnePlus.

Nell’evento tenutosi a Bangalore infatti, il produttore cinese ha annunciato una nuova importantissima partnership con Foxconn Rising Stars, già partner di molti altri grossi calibri, a cominciare da Apple. In particolare OnePlus si appoggerà alla fabbrica presenta nello stato indiano di Andhra Pradesh, grazie ad una unità dislocata su una superficie di quasi 3000 metri quadri.

L’unità è in grado,a pieno regime e nei momenti di picco, di produrre 500.000 unità al mese, impiegando oltre 1000 lavoratori a tempo pieno. Il primo lotto di unità prodotte nell’unità produttiva indiana sarà disponibile entro fine anno, permettendo inizialmente di velocizzare le vendite sul suolo indiano.

Se la capacità produttiva fosse confermata, OnePlus sarebbe finalmente in grado di avere una disponibilità maggiore, arrivando forse ad abbandonare il tanto odiato meccanismo degli inviti che ha fortemente limitato la distribuzione dei suoi smartphone. Anche le vendite di OnePlus 2 ne hanno risentito, anche se oggi è stato possibile acquistarlo liberamente per un’ora.

Via