L’aspetto più curioso e interessante di OnePlus One è sicuramente l’avere a bordo il firmware custom CyanogenMod 11S, il che lo rende il primo nel suo genere. Parliamo di una versione con qualche funzione in più rispetto alla versione standard, che comunque migliorano l’esperienza utente generale.

A distanza di qualche settimana dalla presentazione ufficiale, Cyanogen Inc. ha rilasciato il codice sorgente del kernel di OnePlus One, il quale può essere scaricato da questa pagina. Questo renderà la vita decisamente più facile agli sviluppatori che hanno intenzione di sviluppare firmware custom per lo smartphone, anche se nei giorni scorsi è già arrivata la OmniROM, seppur in via non ufficiale.

Adesso potrebbe farvi molto comodo perciò la recovery custom TWRP, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. Per il momento non ci resta che aspettare che i primi firmware, sviluppati dai sorgenti della CyanogenMod 11S, siano disponibili al download, anche se siamo sicuri che ciò non richiederà molto tempo.

Via 1, 2