Sarà una Pasqua di trepidante attesa quella che attende i possessori di OnePlus 2, visto che potrebbe essere l’ultimo “ostacolo” che si frappone tra loro e l’arrivo dell’attesissimo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, promesso per il primo trimestre di quest’anno. Anche se non ci sono conferme ufficiali, è la stessa compagnia a gettare il sasso con un post sul proprio blog ufficiale:

Shssssssh! Fan di OnePlus, il prossimo lunedì succederà qualcosa di incredibile. Rimanete incollati ai nostri canali sui social media, vi promettiamo che adorerete quello che vedrete.”

Smentite le voci relative ad una presentazione anticipata del nuovo smartphone, il possibile OnePlus 3, l’ipotesi più plausibile sembra quindi quella del rilascio di Marshmallow, sia per Oxygen OS sia per Hydrogen OS, la versione cinese della ROM. Non si fermano qui però le novità legate a OnePlus, che ha annunciato un evento in programma il 7 aprile, senza però fornire indizi sul tema dell’evento.

OnePlus ha confermato ufficialmente che non presenterà alcun nuovo smartphone, quindi c’è molta confusione sul contenuto della presentazione, che potrebbe riguardare un cambiamento del software utilizzato in Cina, una nuova formula di vendita per il mercato cinese o altre novità su cui permane il massimo riserbo.

Non ci resta quindi che approfittare delle imminenti festività per riposarci e prepararci alle novità in arrivo da OnePlus, a partire dalla prossima settimana e quella successiva.

Via 1,2