OnePlus: ecco come migliorerà il suo servizio di assistenza

Nel giro di qualche anno OnePlus è riuscita a divenire un’azienda molto importante nel mondo della telefonia, tanto da essere tenuta da appassionati e addetti ai lavori in considerazione alla stregua dei big del settore.

Oltre che su smartphone caratterizzati dal buon rapporto qualità/prezzo, OnePlus può contare su un comparto software molto curato, con continui aggiornamenti e una community attiva.

Ciò che forse manca al colosso cinese è un servizio assistenza all’altezza della concorrenza ma pare che questo aspetto sarà al centro dei pensieri della dirigenza di OnePlus nei prossimi mesi.

Sulla scia dell’evento Open Ears Forum dello scorso mese, infatti, OnePlus ha diffuso un sorta di calendario con alcuni obiettivi che mira a raggiungere tra il 2017 e il 2018:

  • entro la fine di quest’anno OnePlus progetta l’apertura di due centri di assistenza in Europa (con riduzione dei tempi di attesa per le riparazioni), lo sviluppo di un’applicazione per il backup dei dati di ciascun utente e l’organizzazione di un forum ogni sei mesi per ascoltare le testimonianze della community
  • nella prima parte del 2018 OnePlus dovrebbe sviluppare un’applicazione per la diagnostica e la risoluzione dei problemi (utile sia per gli utenti che per il servizio clienti), creare video guide per spiegare come sfruttare al meglio i vari smartphone del suo portafoglio e trovare una soluzione che consenta di risolvere immediatamente i problemi più semplici
  • entro la fine del 2018 OnePlus mira a migliorare il servizio assistenza (una volta ottenuta una risposta dal team, le successive comunicazioni avverranno con la stessa persona), unificare la piattaforma di assistenza e offrire soluzioni per assicurazioni aggiuntive in caso di guasti

In sostanza, OnePlus ha le idee chiare su come divenire una concreta alternativa a big del calibro di Samsung e Apple.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Duca

    Dovrebbero essere più furbi… fare 2 modelli come la Apple uno grande e uno più compatto. Ne venderebbero a pacchi

  • Claudio D’Orazi

    Comparto software molto curato? OnePlus5 ha un GPS che definire poco accurato sarebbe un eufemismo. Molto probabilmente è un problema hardware e non software, ma tant’è, e ad oggi, malgrado i continui aggiornamenti ancora persiste (a conferma che si tratti proprio di un problema lato hw irrisolvibile). E questo per un top di gamma è inaccettabile.
    E comunque sarebbe stato il caso di inserire in calce all’articolo “inserzione pubblicitaria”.

  • Raffaele Garbellini

    Una bella notizia davvero 😉👍🏼

  • Corra

    Ottimo

Top