OnePlus è un’azienda cinese nata nel 2013, e lanciata nel mondo degli smartphone l’anno dopo grazie al suo primo smartphone, OnePlus One; forte della collaborazione con Cyanogen, OnePlus è riuscita a catturare molti clienti in giro per il globo. Ora, però, dopo aver terminato i rapporti con il team di sviluppo della nota ROM, OnePlus ha deciso di creare il proprio OS.

Anzi, OnePlus ne ha creati ben due, uno per il mercato internazionale e uno per quello cinese, chiamati Oxygen OS e Hydrogen OS rispettivamente. Oggi, finalmente, arriva la notizia che in molti stavano aspettando: OnePlus ha deciso infatti di aprire ai beta tester  – con OnePlus 2 – per la nuova versione di Hydrogen OS, basata sul nuovo Android 6.0 Marshmallow.

Ora la bella notizia ci tocca un po’ da lontano, perché – a meno che qualcuno di voi non viva in Cina – non potremo provare questa nuova versione dell’OS; questa novità fa però ben auspicare per un prossimo arrivo di Marshmallow anche sui dispositivi internazionali con a bordo Oxygen OS: dopotutto si era già parlato ufficialmente dell’update nel primo trimestre dell’anno.

Via