Con un annuncio ad hoc su un argomento molto caldo di questi tempi come il 5G, OnePlus tenta l’ardua impresa di oscurare qualche riflettore a Samsung, che ieri ha presentato molti gadget interessanti tra cui i tre Galaxy S10 ed il primo smartphone pieghevole, per su di sé.

Da parecchio tempo OnePlus parla del 5G aggiornando costantemente i fan sullo stato di avanzamento del suo primo smartphone 5G-ready. Nelle settimane precedenti si diceva sarebbe stato svelato al Mobile World Congress che aprirà i battenti a breve, e stando alle ultime informazioni – peraltro ufficiali – i tempi saranno rispettati.

E c’è la stessa voglia di rispettare le tempistiche di arrivo sul mercato che i vertici della compagnia di Shenzhen si erano prefissati diversi mesi or sono: dopo l’accordo siglato con gli inglesi di EE, OnePlus ha annunciato l’accordo con lo storico operatore finlandese Elisa grazie al quale nel secondo trimestre dell’anno porterà al debutto proprio il primo OnePlus capace di dialogare con le reti di nuova generazione.

Il mondo della telefonia, quindi, continua a correre verso il futuro, nonostante l’espansione dell’infrastruttura necessaria al 5G non prosegua di pari passo.