Carl Pei, cofondatore di OnePlus, prende la parola su Twitter per annunciare che la compagnia è riuscita a risolvere i problemi legati alla latenza del touchscreen che affliggono OnePlus 3 e OnePlus 3T.

Non si tratta di niente di particolarmente grave, ma i due smartphone della casa cinese soffrono di una leggera lentezza nello scrolling e in generale nella risposta del touchscreen ai tocchi (in particolare nei movimenti eseguiti lentamente).

L’aggiornamento a Oxygen OS 4.0 per OnePlus 3 e OnePlus 3T avrebbe dovuto portare a qualche miglioramento, ma così purtroppo non è stato; Carl Pei rassicura oggi tutti gli utenti sostenendo che il problema è stato risolto: probabilmente nei prossimi giorni dovremo aspettarci un aggiornamento di sistema.

Il cofondatore di OnePlus “dice” anche che la prossima questione di cui il team di sviluppo si occuperà è l’Alert Slider, il tasto fisico presente al lato dello smartphone che permette di passare rapidamente alla modalità “non disturbare”.

Non sappiamo esattamente a cosa si riferisca Pei, anche se è probabile che si tratti della possibilità di personalizzazione del pulsante, funzione molto richiesta dagli utenti. E’ anche possibile che ciò riguardi pure OnePlus 2 e OnePlus X, dato che anch’essi dispongono dell’Alert Slider.

Continuate a seguirci perché vi terremo sicuramente aggiornati sull’argomento.