Sembra che nonostante le promesse dei mesi scorsi OnePlus non sia riuscita a risolvere i problemi di latenza al touchscreen di OnePlus 3 e OnePlus 3T. Nonostante la situazione non sia così preoccupante da inficiare l’utilizzo dello smartphone, sono molti i possessori dei due smartphone a lamentarsi per la lentezza della risposta dei loro schermi.

Anche se le misurazioni effettuate non sembrano evidenziare gravi problematiche, OnePlus 3OnePlus 3T rispondono con un certo ritardo, soprattutto nei movimenti eseguiti più lentamente, dando agli utenti una sensazione quanto meno fastidiosa.

OnePlus aveva promesso che un’ottimizzazione della latenza del touchscreen sarebbe stata integrata nella release di Oxygen OS 4.0, che a fine 2016 ha portato Android 7.0 Nougat sui due smartphone del produttore cinese.

Il problema sembra essere di natura software e sarebbe legato a una sensibilità troppo elevata, che impedirebbe al touchscreen di rilevare correttamente la posizione del dito, dando all’interfaccia quella sensazione di rallentamento che sta infastidendo molti utenti.

Potete farvi un’idea del problema attraverso un paio di video comparativi pubblicati su Twitter da 9to5Google e che trovate qui sotto. Avete anche voi problemi simili al touchscreen o non li avete notati? Fatevi sentire nel box dei commenti.