Quest’anno, forse più che nelle occasioni precedenti, c’è molta attesa nei confronti della serie OnePlus 8. Il motivo è semplice: le indiscrezioni giunte finora dipingono degli smartphone più dotati che mai dal punto di vista tecnico, quindi sussiste la paura da parte di molti che il prezzo possa essere adeguato di conseguenza.

Paura più che fondata. Di generazione in generazione OnePlus ha alzato l’asticella dei contenuti e inevitabilmente anche quella dei prezzi, sconfessando per certi versi quello che era il motto iniziale, quello dei Flagship Killer, con cui si lanciava l’offensiva alla concorrenza di allora dimostrando che si poteva pervenire ad un prodotto con hardware top di gamma a prezzi di saldo.

I 269 euro di OnePlus One erano apparsi come un miracolo alla luce della presenza in sala macchine di uno Snapdragon 801, il processore più potente dell’allora listino di Qualcomm. Poi però l’azienda, da start up qual era, si è strutturata al livello dei concorrenti più noti e per ammortizzare i nuovi costi fissi sono cresciuti i prezzi insieme alle specifiche.

Fino ad arrivare ad oggi, con i prossimi top di gamma, OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, che si preparano ad essere di gran lunga i più completi di sempre, come vi abbiamo documentato nell’articolo riassuntivo di questa mattina. E di pari passo andranno i prezzi, che secondo le indiscrezioni saranno i più alti di sempre.

Ecco quelli anticipati (per errore?) dal rivenditore ceco alza.sk:

  • OnePlus 8 8+128 GB: circa 729 euro
  • OnePlus 8 12+256 GB: circa 829 euro
  • OnePlus 8 Pro 8+128 GB: circa 929 euro
  • OnePlus 8 Pro 12+256 GB: circa 1.019 euro

Cosa ne pensate?