Il prossimo 14 aprile 2020 avremo finalmente modo di scoprire tutte le novità su OnePlus 8, o almeno tutte quelle che non sono state anticipate da Pete Lau, CEO di OnePlus, e da altri executive della casa cinese. Infatti, dopo averci confermato la presenza del processore Snapdragon 865, RAM LPDDR 5 e storage interno UFS 3.0, giusto qualche ora fa abbiamo appreso come funziona la tecnologia MEMC per i pannelli a refresh da 120 Hz.

DisplayMate dà A+ al display di OnePlus 8

Restando a parlare di display, in queste ore DisplayMate ha valutato con A+ i pannelli della gamma OnePlus 8. Infatti, come dichiara nel tweet ufficiale, gli smartphone hanno raggiunto il valore più alto della scala di DisplayMate per quanto riguarda la precisione del colore, il contrasto d’immagine, la luminosità, il riflesso dei display, con addirittura quattro categorie etichettate come “virtualmente indistinguibili dalla perfezione“.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente di DisplayMate Technologies, Dr. Raymond Soneira, “OnePlus si è rapidamente affermato come leader del settore nelle prestazioni di visualizzazione, fornendo costantemente tra le migliori implementazioni della tecnologia OLED sul mercato. La serie OnePlus 8 continua questa tradizione di eccellenza, migliorando i risultati eccezionali della serie OnePlus 7 dell’anno scorso e mantenendo OnePlus all’avanguardia“.

Il diametro della fotocamera punch-hole

Nel mentre ci arrivano ulteriori informazioni sul diametro della fotocamera punch-hole che troveremo su OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Secondo quanto condiviso dal leaker Ishan Agarwal, la fotocamera punch-hole di OnePlus 8 Pro avrebbe un diametro di 3,84 mm rispetto al display da 6,78 pollici, mentre la fotocamera punch-hole di OnePlus 8 avrebbe un diametro pari a 3,95 mm rispetto al display da 6,55 pollici.

oneplus 8 pro display mate a plus punteggio

Il peso, invece, sarebbe di 178 grammi per OnePlus 8 e 198 grammi per OnePlus 8 Pro.