In attesa di scoprire come si comporterà Redmi K20 Pro, presentato ieri dal brand cinese, OnePlus 7 Pro è uno degli smartphone più appetibili della prima parte del 2019, grazie a un ottima scheda tecnica condita da un prezzo inferiore rispetto a gran parte della concorrenza.

Come accade spesso però ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, e alcune funzioni che gli utenti si aspettano di trovare in un dispositivo di questo livello ma che OnePlus ha deciso di non integrare. Il produttore cinese ha risposto, sulle pagine del forum ufficiale, ad alcuni di questi interrogativi, portando le motivazioni per le scelte effettuate.

La prima risposta riguarda la fotocamera, in costante evoluzione grazie a continui aggiornamenti software che arriveranno nelle prossime settimane. Il primo, in arrivo entro una settimana, migliorerà la modalità notturna e gli effetti HDR, oltre ad alcuni aggiustamenti basati sulle segnalazioni fornite dagli utenti stessi.

Per quanto riguarda i tocchi fantasma, problema segnalato nei giorni scorsi da numerosi utenti, i tecnici stanno analizzando la situazione, e sperano di avere una soluzione entro breve. Sono previste ulteriori ottimizzazioni per la batteria, nonostante, secondo OnePlus, i risultati siano decisamente superiori a quelli di OnePlus 6 e molto vicini a quelli di OnePlus 6T.

Per quanto riguarda due funzioni particolarmente richieste dagli acquirenti di OnePlus 7 Pro, sono in corso valutazioni da parte degli ingegneri. Di Always On Display vi abbiamo parlato in questo articolo, mentre per quanto riguarda la possibilità di registrare video con il sensore grandangolare OnePlus sta monitorando le richieste da parte degli utenti, e valuterà in futuro la possibilità di implementare la funzione.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro