Alcuni OnePlus 7 Pro soffrono di un problema di ghost touch, o tocchi fantasma se vogliamo restare sull’italiano: sembra infatti che alcuni esemplari dell’ultimo top di gamma della casa cinese stiano facendo i conti con tocchi casuali nella parte superiore dello schermo, senza alcun input da parte dell’utente.

Alcuni di voi forse si ricorderanno dei celebri problemi al display di OnePlus One, di fatto mai risolti se non con “rappezzamenti” software o con sostituzione in garanzia dello smartphone. Sperando di non arrivare a quei livelli, visto anche che in questo caso non si dovrebbe poter parlare di pannelli un po’ “al risparmio”, che sono prodotti da Novatek, alcuni utenti indicano che il loro OnePlus 7 Pro sembra quasi “posseduto”.

Come potete vedere voi stessi nel video in fondo, lo smartphone riconosce dei tocchi nella parte superiore del display anche se le mani dell’utente non risultano neanche vicine. In alcuni casi i tocchi andrebbero avanti anche per qualche minuto, rendendo di fatto molto difficile riuscire a utilizzare OnePlus 7 Pro. Pare che tutto questo sia accentuato entrando nell’app CPU-Z, lasciando sperare che si tratti di un problema software risolvibile.

Avete mai riscontrato un problema di ghost touch sul vostro nuovo OnePlus 7 Pro? Fatecelo sapere nel solito box qui in fondo.

Vai a: recensione OnePlus 7 Pro