OnePlus avrebbe in canna un colpo alla OnePlus e cioè rapido e veloce, come nella filosofia del marchio. Secondo quanto emerso in una chat tra un utente ed un funzionario dell’assistenza clienti, Android 10 arriverà su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro esattamente lo stesso giorno dei Google Pixel.

Nelle scorse ore infatti è avvenuta una conversazione simile tra un cliente ed il supporto Google dalla quale è venuto fuori che Android 10 sarà rilasciato martedì 3 settembre. Sarebbe lecito supporre che i produttori, dovendo adattare la propria interfaccia utente alla nuova versione del sistema operativo, possano impiegare giorni, settimane o mesi, per donare coerenza al tutto e depurare l’esperienza da bug.

Invece OnePlus, da quanto si apprende, avrebbe pronta (o quasi) la OxygenOS stabile per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro al punto da poterne avviare il rollout insieme a Google. La conversazione con l’assistenza clienti dell’azienda cinese, peraltro, non fa che confermare la data di rilascio di Android 10 per i Pixel emersa nei giorni scorsi.

Staremo alla porta in attesa di ulteriori novità in merito. E di quella che sarebbe una gran prova di forza da parte di OnePlus.