OnePlus 5, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, non è ancora in vendita ufficialmente che già si parla del suo successore. Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) la tecnologia corre veloce e per stare al passo coi tempi i produttori sono ormai “costretti” a sfornare più di un dispositivo all’anno.

Per questo, come avvenuto lo scorso anno, potremmo assistere al lancio di OnePlus 5T nel prossimo autunno, anche se non c’è ancora nulla di certo. Secondo la BBK Electronics, che si è già occupata della produzione di OnePlus 5 e che dovrebbe occuparsi del presunto OnePlus 5T, quest’ultimo dovrebbe mantenere lo stesso processore rispetto al fratello.

Niente Qualcomm Snapdragon 836 per OnePlus 5T si direbbe, la revisione del più potente processore mobile di casa Qualcomm in circolazione sulla quale la compagnia statunitense starebbe già lavorando. Non dovrebbe trattarsi comunque di una grande mancanza, visto le ottime prestazioni che lo Snapdragon 835 sa offrire non solo su OnePlus 5 ma anche su Xiaomi Mi 6, HTC U11, Sony Xperia XZ Premium e alcune varianti del Samsung Galaxy S8.

Potrebbe trattarsi di una decisione resa necessaria per mantenere il prezzo di OnePlus 5T alla pari di OnePlus 5 al contrario di quanto visto lo scorso anno, dove l’upgrade del processore (da Snapdragon 820 a Snapdragon 821) è stato sicuramente influente per un rispettivo aumento di prezzo non indifferente (circa 40 dollari).

Pensate che mantenere lo stesso processore e le stesse memorie (già certamente ampiamente sufficienti) potrebbe essere un limite nell’acquisto di OnePlus 5T oppure l’azienda dovrebbe focalizzarsi su altri aspetti da migliorare? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.

Vai a: OnePlus 5 ufficiale