Una mail interna a OnePlus trapelata all’esterno potrebbe accidentalmente aver rivelato in anteprima la data di lancio del nuovo top di gamma dell’azienda, il OnePlus 5. Il contenuto della mail riguarda principalmente indicazioni sulla campagna pubblicitaria in vista del lancio ufficiale che, si dice, dovrebbe avvenire il 15 giugno. Al momento non sappiamo se la fuga di notizie faccia parte della pubblicità per la presentazione oppure se invece non sia intenzionale.

OnePlus 5 leaked launch mail

Possiamo però dire con certezza che non manca molto alla data della presentazione: i leak dei giorni scorsi e soprattutto le dichiarazioni dell’azienda sul prossimo stop alle vendite del precedente modello, il OnePlus 3T, alimentano le speculazioni e fanno pensare a un’imminente presentazione del successore.

OnePlus 5 sarà equipaggiato con l’ultimo e più potente processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 835 e sarà dotato di un lettore di impronte frontale, proprio come il predecessore; queste due caratteristiche sono state ufficialmente confermate dall’azienda. Stando invece ai rumor, il flagship dovrebbe essere presentato con ben 6 GB di RAM, una doppia fotocamera e avrà a bordo l’ultima versione di Android (Nougat 7.1). Siamo in attesa di ulteriori dichiarazioni da parte di OnePlus per confermare la data del lancio ufficiale.