Il team di OnePlus ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento dedicato ai possessori di OnePlus 5 e OnePlus 5T: si tratta dell’update che porta su tali smartphone OxygenOS 9.0.7.

Tale aggiornamento, che arriva a distanza di circa un mese dall’ultimo, porta con sé alcune interessanti novità, come le patch di sicurezza Android relative al mese di giugno e la feature Screen Recorder (consente di registrare ciò che viene visualizzato sullo schermo).

Tra le altre novità implementate su OnePlus 5 e OnePlus 5T con questo update vengono segnalati l’aggiunta della risposta rapida in modalità orizzontale, la modalità Fnatic, la risoluzione del problema relativo alla composizione rapida, la correzione di bug riscontrati nelle precedenti release e miglioramenti generali di sistema.

Come sempre avviene in queste situazioni, l’aggiornamento sarà reso disponibile in modo graduale e dalle scorse ore viene distribuito ad un numero molto limitato di utenti mentre nei prossimi giorni dovrebbe essere rilasciato a livello globale. Il produttore prevede che la maggior parte dei dispositivi compatibili avrà questa nuova versione del firmware in meno di una settimana.