OnePlus 3 non sarà più in vendita per fare posto a OnePlus 3T

OnePlus 3 verrà ufficialmente ritirato dal negozio online dell’azienda cinese. Questo per fare posto alla nuova versione OnePlus 3T lanciata tramite un comunicato online poco fa.

Dopo solo 5 mesi dall’annuncio dell’ufficialità di OnePlus 3, l’azienda orientale ha deciso bloccare le vendite dello smartphone per lasciare il posto al modello “Turbo” che si differenzia dal predecessore per la presenza del processore Snapdragon 821, della camera frontale da 16 megapixel, della batteria da 3.400 mAh, della possibilità di avere 128 GB di memoria interna e dal colore gunmetal grey.

Il possibile ritiro dal mercato era stato previsto da molti dopo che entrambe le colorazioni di OnePlus 3 erano apparse come “Out of Stock” nella maggior parte degli Store online di OnePlus.

Si tratta di una decisione che farà certamente discutere. D’altronde, per un’azienda che potrebbe ancora essere definita una start-up, commercializzare due smartphone praticamente simili significherebbe dover sostenere costi inutili. La scelta di puro marketing di proporre una versione solo leggermente migliorata facendola pagare di più farà storcere il naso ai tanti devoti alla filosofia della società, soprattutto per il fatto che alcuni hanno probabilmente ricevuto OnePlus 3 qualche giorno fa.

Cosa ne pensate della decisione dell’azienda? Fateci sapere la vostra opinione nel box dei commenti che segue, soprattutto se possedete un OnePlus 3.


OnePlus 3 è disponibile in offerta su Amazon a 609.00 euro.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nemo nullius

    lo ho ricevuto la settimana scorsa dopo un mese di attesa ed ora il mio op3 non vale più niente in quanto è già fuori produzione mi sembra per lo meno scorretto. Mi sento preso per i …..

  • danitkd93

    perche? io mi chiedo solo il perché!!

  • Lucio Sambo

    Ho un op3 da circa 1 mese e mi trovo benissimo

    • Giona

      Anche io ho un op3 da mesi comprato nella prima settimana di lancio…. Però non son tranquillo come te a me sinceramente da fastidio e mi pento di aver optato per un one+ mai più….. Spero che non lo abbandonino come con op2

      • Savio

        lo hanno già abbandonato…per carità continueranno ad aggiornarlo per un altro anno e mezzo (con ritardi immagino) ma ovvio che spingeranno sul 3T

        • c1p8HD

          Macché!! E’ praticamente identico al 3 normale, anche un ragazzo saprebbe portare la rom del 3T al 3 normale :D

          • Giona

            speriamo che sia cosí … per fortuna esistono le custom rom

          • crysis

            Io punto tutto su quelle 😀

          • Giona

            Io non sono uno smanettone ho installato la mia prima custom rom su nexus 9 che oramai laggava come se non ci fosse un domani…. Sul forum di tuttoandroid hai lo stesso nick vero? In caso ti chiederò su quale custom conviene

            Installare la rom sul nexus é stato un parto ci ho messo 2giorni ehehehhe

          • crysis

            Si ho lo stesso nickname. Ieri ho installato una custom su un Samsung e solitamente sono un po’ più rognosi. Comunque esiste uno strumento per op3 che ti permette di installare recovery custom e sbloccare il bootloader in pochi minuti. Una volta fatto installi tutto da recovery in pochi tap

          • erny ernest

            ma che portare! l’oneplus aggiornerà i due update nello stesso modo…

          • c1p8HD

            Era quello che dicevo… per loro aggiornare i 2 device insieme è semplicissimo visto che sono quasi uguali :)

          • marco

            Infatti la Community Build È la rom del 3T, per loro stessa ammissione!

        • AntonioSM77

          Non lo abbandonano. La base è simile. Stessa rom con più driver

          • Savio

            Ovviamente sarà aggiornato, infatto credo che riceverà l’aggiornamento prima del 3t
            E’ anche vero che dopo sarà considerato dopo il 3t e poi quando uscirà il 4…beh verrà ancora dopo.
            Mi auguro per tutti i possessori del oneplus 3 che l’azienda sarà corretta nei loro confronti supportando il device, anche se ormai vedendo gli altri se ne fregano tutti altamente

          • AntonioSM77

            Se esce l’aggiornamento prima per il 3 liscio anziché per il 3T ritengo sarà solo una scelta di marketing per non fare incavolare gli utenti del 3 liscio.
            Loro probabilmente, visto che sono un’azienda relativamente piccola e giovane, svilupperanno la rom in modo identico per entrambi i dispositivo inserendo al suo interno i driver per funzionare con gli hw di entrambi.
            Alcune aziende già lo fanno. Ad esempio io ho un redmi note 3 pro. Xiaomi ha cambiato fornitori nel tempo ed ha sostituito la fotocamera anteriore e il lettore di impronte digitali. Sulle rom che sviluppano loro ci sono sia i driver per i vecchi che per i nuovi e la rom è unica. Così potrà fare anche OnePlus.

      • marco

        Op2 è stato ed è un device sfigato per colpa di quel SoC di mer*a. Ha avuto sempre ritardi e loro stessi hanno ammesso, più volte, di aver avuto problemi con esso… Però, usato un paio di settimane e devo dire che non si comporta male, in sé… Quindi aggiornamento o meno, funziona bene ed è questa la prima cosa.

Top