OnePlus 3 verrà ufficialmente ritirato dal negozio online dell’azienda cinese. Questo per fare posto alla nuova versione OnePlus 3T lanciata tramite un comunicato online poco fa.
Dopo solo 5 mesi dall’annuncio dell’ufficialità di OnePlus 3, l’azienda orientale ha deciso bloccare le vendite dello smartphone per lasciare il posto al modello “Turbo” che si differenzia dal predecessore per la presenza del processore Snapdragon 821, della camera frontale da 16 megapixel, della batteria da 3.400 mAh, della possibilità di avere 128 GB di memoria interna e dal colore gunmetal grey.
Il possibile ritiro dal mercato era stato previsto da molti dopo che entrambe le colorazioni di OnePlus 3 erano apparse come “Out of Stock” nella maggior parte degli Store online di OnePlus.
Si tratta di una decisione che farà certamente discutere. D’altronde, per un’azienda che potrebbe ancora essere definita una start-up, commercializzare due smartphone praticamente simili significherebbe dover sostenere costi inutili. La scelta di puro marketing di proporre una versione solo leggermente migliorata facendola pagare di più farà storcere il naso ai tanti devoti alla filosofia della società, soprattutto per il fatto che alcuni hanno probabilmente ricevuto OnePlus 3 qualche giorno fa.
Cosa ne pensate della decisione dell’azienda? Fateci sapere la vostra opinione nel box dei commenti che segue, soprattutto se possedete un OnePlus 3.