Con la Beta 4 di Hydrogen OS per OnePlus 3 e OnePlus 3T il produttore cinese ha introdotto un nuovo launcher con alcune funzioni riprese da Pixel Launcher di Google. Con la nuova ROM è stato inoltre inserito un nuovo file manager dotato di secure box per tenere al riparo da occhi indiscreti i vostri file personali.

Il launcher offre le scorciatoie, presenti sul launcher Pixel e a qualche tempo anche su altri launcher di terze parti. Grazie al lavoro dell’utente innocentwoolf di XDA è possibile scaricare i file apk funzionanti sia su OnePlus 3 che OnePlus 3T con Oxygen OS a bordo. Potete scaricare i file apk necessari da questo indirizzo e testarli sui vostro smartphone OnePlus.

Visitando questo thread su XDA invece potrete scaricare alcune interessante mod per i vostri OnePlus 3 e OnePlus 3T che vi permetteranno di avere l’orologio centrale invece che sulla destra, avere gli accenti bianchi o rossi sul vostro smartphone, abilitare una rotazione a 360 gradi dell’interfaccia, modificare i DPI della barra di navigazione e molto altro.

È possibile inoltre modificare l’aspetto delle icone dando loro una forma circolare come su Pixel di Google. E se le modifiche non dovessero piacervi potete tornare all’aspetto originala scaricando e flashando un apposito pacchetto. Al link indicato in precedenza trovate le istruzioni, gli screenshot e tutte le risorse necessarie.