Sono passati appena 2 giorni dalla presentazione ufficiale di OnePlus 2, ma già iniziano ad arrivare dalla Cina tante news interessanti a riguardo dello smartphone più controverso del momento. Ecco dunque, per chi vuole saperne di più sul nuovo “flagship killer”, il primo teardown fotografico completo ad opera del sito IT168.

OnePlus 2 si presenta con delle dimensioni di 151,8 x 74,9 x 9,85 mm, in un peso di 175 grammi, risultando dunque molto spesso ed abbastanza pesante. All’interno troviamo un SoC Snapdragon 810, octa-core 64 bit leggermente underclockato a 1,8 GHz, accompagnato dalla GPU Adreno 430 e 4 GB di RAM LPDDR4 nella variante da 64 GB di memoria interna, mentre “soli” 3 GB di RAM in quella da 16 GB. Per il resto troviamo una fotocamera posteriore OmniVision da 13 MegaPixel a 6 lenti con f2.0, pixel grandi 1.3µn e OIS di serie. Sul fronte si trova invece il sensore di impronte digitali a mo’ di tasto centrale, ma che in realtà non è un tasto fisico non essendo cliccabile.


Per il resto da questo teardown riusciamo a scoprire che ci potrebbe essere spazio in futuro per l’implementazione di NFC tramite delle cover dedicate (ma non è sicuro), che la batteria da 3300 mAh dovrebbe supportare 4,35/3,8 V per una densità energetica di 650 Wh/L e che, nonostante manchi un punteggio esatto, la riparabilità dello smartphone sia abbastanza buona. Ecco dunque la gallery completa del teardown:

Via