Negli USA arrivano i primi OnePlus One senza il logo Cyanogen (Aggiornato: anche in Italia)

Uno dei punti di forza di OnePlus One, quando è stato lanciato lo scorso anno, era la presenza di una versione personalizzata di CyanogenMod 11, chiamata CM11S. Con il tempo il nome è cambiato in Cyanogen OS, versione commerciale della più nota Custom ROM del panorama Android. Negli ultimi mesi però, la situazione tra OnePlus e Cyanogen si è fatta critica.

La situazione si è compromessa in seguito all’accordo esclusivo tra Cyanogen e Micromax, che di fatto impediva a OnePlus di commercializzare il proprio One sul territorio indiano. OnePlus ha annunciato di voler sviluppare una propria ROM in modo da liberarsi definitivamente di un partner diventato ormai scomodo.

La situazione è ormai definita, la partnership tre le due società verrà chiusa anche se Cyanogen continuerà a fornire supporto per gli OnePlus One venduti al di fuori dell’India. Il primo risultato è che i nuovi modelli spediti negli Stati Uniti non hanno più il logo Cyanogen impresso sulal cover posteriore, ad ulteriore conferma della fine della partnership. nell’immagine sottostante potete vedere le due versioni, a destra la versione con il logo Cyanogen, a sinistra la nuova versione.

OP-No-CM1

 

Via

Aggiornamento: ci sono giunte tantissime segnalazioni che anche in Italia stanno arrivando OnePlus One senza il logo Cyanogen. Dunque, gli esemplari di nuova produzione ne sono sprovvisti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Ricci

    Che confusione …. I modelli cinesi non hanno il logo cyanogen (da sempre) mentre quelli destinati alla cosegna in Europa si. Basta guardarsi un po di video recensioni e notare la presenza o l’assenza del marchio sul retro del telefono, a seconda della provenienza dello smartphone

  • Walter

    Francamente il logo non è il nocciolo della questione.

    1) Il futuro è legato ad un nuovo OS, tutto da verificare.
    2) Il presente è fatto di utenti ai quali malgrado le garanzie dubito verrà offerto chissà quale supporto da Cyanogen… la guerra è guerra. Si potrà contare sulle build non ufficiali e tutto quello che volete, ma posso dirvi che io conosco una quindicina di persone che hanno un OPO e almeno 10 di loro non sono smanettoni… quindi?

    Da acquirente che ha comprato un “bundle” che includeva un hardware ed un software ben specifici, mi sentirei preso in giro.

    • Kate

      mi aggiungo a possessore di OPO ma non smanettona (posso sempre imparare, quando troverò il tempo..)

    • KKreview

      …quindi si terranno la CM12S che sta per arrivare. Cyanogen aveva garantito aggiornamenti per 18 mesi, non per l’eternità. Credo che terranno la 12S aggiornata, la faccia la perderebbero loro, non Oneplus.

  • MeneS

    molto meglio senza logo :P

  • Mio amico: preso due settimane fa. Già era senza logo

  • oniremaco

    confermo anche io, preso per un mio amico e non ho trovato il logo!

  • Tommaso Punzi

    Io l’ho acquistato giovedì dal sito ufficiale, consegnato lunedì mattina e anche il mio è senza logo!

    • Kate

      il mio è arrivato il 12/1 ed ha il logo cyanogen

      • Giampi

        Il mio invece, acquistato il 20 gennaio dal Canada e quindi spedito dagli USA, ha il logo

Top