Nella giornata di ieri abbiamo potuto vedere i primi sample fotografici di OnePlus 2 in condizioni di scarsa illuminazione, messi a confronto con iPhone 6 dotato, a detta degli esperti, della miglior fotocamera disponibile su uno smartphone. I risultati sono stati molto validi, con poco rumore e molta luce catturata per un effetto finale all’altezza della concorrenza.

Oggi è stato mostrato un nuovo set di immagini e questa volta protagonista del confronto è stato Samsung Galaxy S6, uno dei migliori smartphone Android anche dal punto di vista fotografico. In particolare OnePlus si è concentrata sulle capacità di acquisizione di immagini in modalità macro di entrambi i dispositivi.

Le immagini affiancate, che potete ammirare nella galleria qui sopra, mostrano una miglior capacità di OnePlus 2 (a sinistra nel confronto) di scattare macro, con colori più brillanti e realistici, e immagini più definite. Sembra quindi che il produttore cinese stia ponendo particolare attenzione anche sui minimi dettagli, in particolare sulla fotocamera posteriore, sulle cui caratteristiche c’ è ancora qualche dubbio.

Alcune voci di corridoio parlando di un sensore da 13MP con PDAF (phase detection auto focus), altri di un sensore da 16MP. In ogni caso le prestazioni della fotocamera di OnePlus 2 sono nettamente superiori a quella della generazione attuale di OnePlus. Ancora una volta OnePlus si mostra maestra nel centellinare le informazioni e nel proporle nella maniera migliore, dimostrando che alcune realtà che utilizzano la stessa strategia di marketing in maniera errata rischiano di avere più danni che benefici.

Via