Vi abbiamo riportato poco fa la notizia secondo cui OnePlus dovrebbe presentare il nuovo smartphone OnePlus X il prossimo 29 Ottobre e nuove conferme arrivano dal TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi mobili, che ha svelato le specifiche tecniche del nuovo smartphone cinese.

Permane soltanto un dubbio su quale sia il SoC utilizzato, visto che TENAA ha rilevato un quad core a 2GHz mentre lo Snapdragon 801, il maggiore indiziato, ha una frequenza nominale di 2,5GHz. In ogni caso OnePlus X avrà un display da 4,99″ con risoluzione FullHD, SoC Snapdragon 801 a meno di sorprese, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibili attraverso microSD fino a 128GB.

oneplus-xIl comparto fotografico utilizzerà un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP e ovviamente il sistema operativo sarà Android 5.1.1 con l’interfaccia OxygenOS o HydrogenOS a seconda dei mercati di commercializzazione. Il prezzo dovrebbe essere di 220 dollari, mentre non ci sono informazioni sulla modalità di vendita e sulla disponibilità di OnePlus X, ma nei prossimi giorni dovremmo essere in grado di fornirvi maggiori dettagli.

Via