L’evento per OnePlus 2 a San Francisco tenutosi questa settimana ha dato modo ai fortunati partecipanti di provare per qualche tempo il nuovo flagship killer dell’azienda cinese; una bella occasione per provare un componente che aveva subito alcune critiche su OnePlus One: parliamo infatti della fotocamera, per la precisione un sensore da 13 MP di OmniVision con pixel da 1,3 micrometri.

Lo stesso Carl Pei ha affermato di come uno dei maggiori obiettivi perseguiti dall’azienda con OnePlus 2 fosse quello di realizzare una fotocamera di livello, con notevoli miglioramenti rispetto a quella del modello precedente. Seppur con un software non ancora definitivo, la qualità dell’immagine su OnePlus 2 dovrebbe essere già allo stato finale, e per questo ha senso provare a confrontare i suoi risultati magari proprio con OnePlus One.

Qui sotto trovate due album su Flickr, uno con scatti di OnePlus 2 e uno con scatti di OnePlus One; i soggetti ritratti sono sempre gli stessi, in modo da poter confrontare meglio i risultati. Ci sono poi alcune immagini scattate con la fotocamera frontale che dovrebbe avere un obiettivo più ampio di quello visto su OnePlus One.

Le modalità di scatto utilizzate sono state Auto, HDR e Clear Image, con quest’ultima funzionalità in grado di “cucire” insieme 10 immagini per crearne una più pulita e definita rispetto alla modalità automatica. Non ci resta che lasciarvi alle due gallerie: fateci sapere nei commenti qui sotto qual è per voi il vincitore.

Flickr album OnePlus 2

Flickr album OnePlus One

Via