Il modding del OnePlus One appassiona numerosi modder in tutto il mondo: gli sforzi degli sviluppatori si concentrano solitamente sul forum di XDA, vera e propria fucina di idee e progetti per Android. La mod di cui parleremo quest’oggi riguarda proprio il OnePlus One e più nello specifico la schermata di blocco della CyanogenMod 11s.

Quest’ultima non integra molte opzioni dedicate alla personalizzazione grafica e, in particolare, non consente di modificare il colore di sfondo, quindi alcuni sviluppatori si sono messi d’impegno per trovare una soluzione.

La mod diffusa da NunHugger, Recognised Developer di XDA, pone fine a questo problema. Grazie ai file diffusi dal modder è infatti possibile cambiare il colore del pannello inferiore presente all’interno della lockscreen, come potete notare dall’immagine allegata ad inizio articolo.

Per procedere alla personalizzazione è sufficiente scegliere il colore da applicare tra quelli caricati online dal developer ed installare il relativo pacchetto zip tramite una custom recovery. Come già accennato, queste modifiche riguardano la CyanogenMod 11s.

Trovate tutti i file all’interno del thread del nostro forum.

Via