Si avvicina il 12 ottobre, data fissata da onePlus per un evento che si terrà a Bangalore, India, e si moltiplicano gli avvistamenti in rete. Dopo il teaser pubblicato su Weibo dal CEO di OnePlus, appaiono le prime immagini di un nuovo smartphone, appena certificato dal FCC, l’ente statunitense per i dispositivi cellulari.

Le foto sono molto sgranate ma sicuramente ci troviamo di fronte ad un dispositivo completamente nuovo, con delle linee che ricordano quelle di OnePlus 2. Lo smartphone, chiamato OnePlus One E1005, potrebbe dunque essere il tanto atteso OnePlus X, conosciuto anche come mini.

Non sono molte le specifiche trapelate in merito a OnePlus One E1005: lo smartphone avrà una batteria da 2450mAh, il supporto alle reti WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS e supporto alle reti 4G/LTE. Sembra inoltre, anche se le foto non sono molto dettagliate, che OnePlus One E1005 sarà dotato di una comune porta microUSB invece della nuova USB Type-C utilizzata su OnePlus 2.

Il nome ONE E1005 non deve trarre in inganno perché si tratta del nome in codice dello smartphone. Ricordiamo che OnePlus 2 utilizza come codice modelli la sigla ONE A2003, quindi sembra abbastanza probabile che lo smartphone fotografato sia il nuovo OnePlus X. Non ci sono informazioni sul prezzo ma sicuramente si attesterà su cifre inferiori al fratello maggiore, probabilmente anche al di sotto dell’originale OnePlus One.

Ancora qualche giorno e potremo saperne di più.

Via