Wug Fresh ha pubblicato una variante del suo Nexus Root Toolkit dedicata a OnePlus One e conosciuta come Bacon Root Toolkit, dove Bacon è il nome in codice dello smartphone.

Questo significa che tutti gli utenti che sono in possesso di OnePlus One, da 16 o 64 GB, adesso avranno vita ancora più facile con il modding e avranno uno strumento per eseguire ogni operazione in appena qualche clic.

Abilitare i permessi di root, installare una recovery custom, bloccare/sbloccare il bootloader e reinstallare il firmware di fabbrica sono solo alcune delle possibilità che il Bacon Root Toolkit mette a disposizione dell’utente, che può usufruirne in maniera gratuita.

E’ stata rilasciata solamente la prima versione 1.0 e sicuramente, conoscendo lo sviluppatore, il software sarà aggiornato e arricchito di funzioni in modo costante, così da seguire sempre il passo dei futuri aggiornamenti firmware. Per maggiori informazioni e per il download vi rimandiamo al sito ufficiale e al thread aperto nel nostro forum.