OnePlus 2, al contrario del suo predecessore, monta di fabbrica il firmware proprietario OxygenOS, anziché CyanogenMod. Nonostante sia un sistema tutto sommato buono e sviluppato ad hoc per lo smartphone, non offre le stesse personalizzazioni e funzioni di CyanogenMod e questo per qualcuno potrebbe essere un grosso limite.

Niente paura però, perché è già disponibile all’installazione una prima release, non ufficiale e alpha ovviamente, della CyanogenMod 12.1 basata su Android 5.1.1 e con tutte le funzioni che avete conosciuto con la nostra rubrica HelloCyano. Dobbiamo sottolineare una cosa però: per il momento sono funzionanti pochissimi componenti, ossia touchscreen, display e fotocamera; ciò significa che il firmware non è ancora pronto per un uso quotidiano e dunque potrebbe essere meglio attendere qualche nuova release più completa e stabile.

Queste, com’è giusto che sia, sono valutazioni personali e perciò noi vi rimandiamo comunque al thread presente nel nostro forum, dove troverete i file da scaricare e la guida per l’installazione.

Thread: CyanogenMod 12.1 per OnePlus 2