Diversi mesi fa OnePlus promise di rilasciare Android 6.0.1 Marshmallow per OnePlus One e 2 entro il Q1 2016, ma mentre per l’ultimo modello è stata almeno rilasciata in tempo una “Community Build“, per “opo” ancora non si è visto alcun update da parte di Cyanogen Inc., che si occupa tuttora del software. Oggi abbiamo una piccola novità al riguardo, che deriva direttamente da Carl Pei, co-fondatore di OnePlus.

Secondo le sue parole Android Marshmallow per il One dovrebbe arrivare “very soon”, ossia molto presto, in quanto Cyanogen OS 13 si trova nella fase finale di test. Sfortunatamente non è in grado di fornire alcun ETA (tempo stimato di arrivo) in quanto non se ne occupa direttamente la casa.


Dopo il mancato approdo della ROM entro le tempistiche ci saremmo aspettati una dichiarazione da parte di Steve Kondik di Cyanogen, dato che è solitamente molto disponibile sui social (in particolare su Google+, dove a volte risponde alle domande poste dagli utenti), ma evidentemente la compagnia ha preferito il silenzio per dedicarsi interamente al rilascio.

Vi ricordiamo che Cyanogen OS 13, oltre alle funzioni di Marshmallow, dovrebbe portare su OnePlus One (e sugli altri dispositivi che lo monteranno), anche le nuove MOD, che abbiamo già in parte iniziato a conoscere un paio di mesi fa. Non mancheremo ovviamente di tenervi aggiornati al riguardo.