Se avete aggiornato il vostro OnePlus One alla versione software più recente rilasciata in questi giorni (link) avrete sicuramente notato che, oltre a numerosi (per fortuna) bug fix, c’è un eccessivo consumo di batteria che riduce drasticamente la carica in pochissimo tempo. Il problema è già noto al team di Cyanogen che si è messo subito a lavoro per porre rimedio a questa situazione.

Il OnePlus One è uno smartphone molto apprezzato proprio per quanto riguarda la durata della batteria ma, dopo l’ultimo aggiornamento OTA è affetto da un vero e proprio battery drain che può portare a degradare la batteria in quanto c’è davvero bisogno di caricare lo smartphone per diverse volte durante l’arco della giornata.

Steve Kondik di Cyanogen ha fatto notare che le cause di questo problema potrebbero essere due: il primo è un bug di gestione dell’alimentazione che è stato già fissato e verrà presto rilasciato tramite OTA, il secondo sembra essere più problematico ed ancora non è stata trovata una soluzione. Fondamentalmente il telefono anche se sospeso continua ad eseguire alcune operazioni e ciò è causato da un problema con il sensore di prossimità. Cyanogen, comunque, ha assicurato ci sta lavorando e presto dovrebbe esserci un nuovo aggiornamento OTA per risolvere questo fastidioso problema.

Anche voi avete notato un consumo eccessivo di batteria dopo l’ultimo aggiornamento? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via