OnePlus 5 e OnePlus 5T stanno ancora aspettando l’aggiornamento ad Android 9 Pie, a differenza degli ultimi modelli, OnePlus 6 e 6T. Qualcosa però si muove, perché i modelli dello scorso anno iniziano oggi a ricevere la prima beta di HydrogenOS basata sull’ultima versione del robottino.

Come potete vedere nell’immagine qui in basso, OnePlus 5 e 5T stanno iniziando ad assaggiare una bella fetta di Android 9 Pie grazie a una ROM beta di HydrogenOS 9.0, ossia la personalizzazione che la casa di Shenzhen utilizza sugli smartphone distribuiti nel mercato cinese (al posto di OxygenOS).

Il peso della build è considerevole, poco più di 2100 MB, e visto il salto di versione è piuttosto comprensibile. Dopo aver lanciato OnePlus 6T con Android 9 Pie preinstallato e dopo aver aggiornato OnePlus 6, la casa cinese sta dunque procedendo con i lavori per portare la distribuzione sugli smartphone dello scorso anno.

Quando arriverà la OxygenOS beta per i due smartphone 2017? Prendendo come riferimento le tempistiche di OnePlus 6 (HydrogenOS in metà agosto e OxygenOS a inizio settembre) dovrebbero passare due o tre settimane al massimo. Quanto state aspettando Android 9 Pie sul vostro OnePlus 5 o OnePlus 5T?

grazie a Lorenzo R. per la segnalazione e l’immagine