Tra le novità più interessanti di OnePlus 5 c’è il supporto allo spazio colore DCI-P3, che permette di aumentare la gamma di colori disponibili sullo schermo. A pochi giorni dalla presentazione del nuovo flagship di OnePlus è emerso che monta lo stesso pannello utilizzato su alcuni lotti di OnePlus 3T.

Se da una parte questo non ha fatto piacere ad alcuni utenti, che si lamentano delle poche novità introdotte da OnePlus 5, dall’altra offre la possibilità ai possessori del top di gamma dello scorso anno di migliorare la qualità visiva del loro smartphone.

È infatti possibile, con una piccola modifica, abilitare lo spazio colore DCI-P3 anche su OnePlus 3T, a patto di avere i permessi di root sbloccati. Sul nostro forum trovate la guida dettagliata che vi permetterà di abilitare il nuovo spazio colore, ottenendo una maggiore chiarezza e una minore perdita di colore. A seguire trovate il link che vi porterà alla nostra guida: le operazioni sono relativamente semplici ma richiedono un minimo di competenza per evitare di danneggiare il vostro sistema.

Come abilitare lo spazio colore DCI-P3 su OnePlus 3T [Root]