Yi Technology è una compagnia cinese specializzata in prodotti per la sicurezza della casa, in particolare telecamere da interni e da esterni. Da qualche tempo la società ha lanciato il nuovo brand Kami che offre una soluzione completa per la casa o l’ufficio, che oltre alle telecamere include anche sensori di movimento e di apertura, per proteggersi al meglio.

La nuova app Yi Home

Prima di scoprire i nuovi prodotti Kami, parliamo dell’app Yi Home che si è da poco aggiornata, sia nella versione Android che in quella iOS. La novità principale è rappresentata dalla possibilità di abbinare i prodotti Kami, in modo da poter controllare tutto da un’unica postazione.

È infatti sufficiente premere il tasto “+” collocato in alto a destra per aggiungere un nuovo dispositivo della serie, come telecamere o accessori per la sicurezza. E con la nuova funzione “A Casa” e “Fuori Casa” diventa ancora più semplice disattivare le telecamere quando siete in casa e attivarle automaticamente quando state uscendo.

Kami Indoor Camera

La telecamera da interni Kami Indoor Camera si rifà nel look e nelle funzioni a Yi Dome X. Può esser emessa in modalità riposo, con la lente che viene girata verso l’interno per garantire che nessuna immagine verrà catturata all’insaputa dell’utente.

La copertura garantita dalla telecamera è ottima, con una rotazione sull’asse verticale di 340 gradi e di 95 gradi sull’asse orizzontale, senza dimenticare la possibilità di montarla a soffitto con il ribaltamento automatico delle immagini acquisite.

Sono presenti numerose funzioni numerose funzioni come il riconoscimento del movimento umano, con notifica immediata allo smartphone, zone specifiche da monitorare, movimento continuo di 360 gradi o alternandosi tra una serie di punti predefiniti, una sorta di ronda virtuale.

I dati possono essere salvati sul cloud grazie al servizio gratuito per 12 mesi e consultati anche in remoto. Da segnalare il supporto alle reti WiFi a 2.4 e 5 GHz per garantire la miglior connettività domestica e la cattura delle immagini in FullHD a 20 frame al secondo.

Grazie al microfono sensibile è possibile rilevare rumori anomali e ricevere una notifica sullo smartphone, con la possibilità di riconoscere essere umani e animali ed evitare falsi allarmi.

Kami Smart Security Starter Kit

Il complemento ideale della telecamera di sicurezza Kami è lo starter kit che include un sensore di movimento, tre sensori di apertura porte e una Base station per controllare i vari sensori. Non servono fori o procedure complesse per il montaggio del kit e l’autonomia di 12 mesi vi eviterà di over cambiare la pila troppo spesso.

Il sensore a infrarossi è in grado di riconoscere animali ed esseri umani ed evita, ad esempio, di attivare un allarme se il vostro robottino sta pulendo la casa. Il sistema è interamente modulare, per cui potete aggiungere un numero illimitato di sensori e fino a quattro Kami Wire-Free, le telecamere wireless del brand e creare la soluzione ad hoc per la vostra abitazione o per il vostro ufficio.

Kami Wire Free Camera

A differenza della telecamera indoor, questo modello è fisso e si presta perfettamente per tenere sotto controllo cortili, intere stanze, angoli ciechi e molto altro. È dotato, nella versione da interno, di un sistema di visione notturna e grazie allo speaker incorporato potete interloquire con un eventuale intruso e fargli sapere che lo state controllando.

Il controllo avviene anche in questo caso tramite l’applicazione con le stesse modalità della versione cablata. La batteria al litio consente di registrare per un intero mese o fino a 2800 segnalazioni di allarme.

Grazie alla certificazione IP68 può essere utilizzata anche all’esterno e garantisce da 3 a 6 mesi di registrazione continua senza ricarica.

Kami Outdoor Security Camera

Simile per aspetto a Kami Wire-free, si differenzia sostanzialmente per la necessità di alimentarla con un cavo USB e per la certificazione IP65 che ne permette il funzionamento anche sotto le intemperie. È inoltre possibile stabilire aree nelle quali non dev’essere effettuato il monitoraggio del movimento o aree specifiche da tenere sotto controllo.

Dove acquistare i prodotti Kami

Potete trovare le telecamere e il kit di sicurezza Kami su Amazon, dove sono spesso in offerta, Vi consigliamo di seguire il nostro canale Telegram per essere informati sulle promozioni relative a questi e altri prodotti.