Il Gameboy è probabilmente la console portatile più conosciuta al mondo, e tanto iconica da meritarsi nel tempo un sacco di cloni. L’ultimo, almeno in fatto di tempo, è Supretro, una console portatile che ricorda lo storico Gameboy solo per l’aspetto esteriore.

A partire dallo schermo IPS a colori da 3,5 pollici, passando per un joypad analogico e un maggior numero di tasti, sono infatti molte le differenze estetiche tra le due console. Supretro nasconde al suo interno un cuore verde, visto che è animato da Android 6.0, che gira su una CPU quad core a 1,3 GHz, GPU Mali, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128 GB. Nella confezione di vendita è già inclusa una microSD da 32 GB.

Non manca la connettività Bluetooth 4.0 per collegare uno speaker esterno o un paio di cuffie e grazie al WiFi è possibile aggiungere nuovi giochi. Va detto che nella memoria interna sono già presenti oltre 10.000 giochi, tra i quali potrete navigare con estrema facilità.

La batteria da 4.000 mAh, che può essere ricaricata attraverso il connettore microUSB, garantisce 4-6 ore di autonomia, più che sufficienti anche per i gamer più incalliti. All’interno di Supretro troviamo diversi emulatori, il vero cuore della console. Oltre al MAME, che vi permette di emulare i titoli dei cabinati da sala giochi, troviamo emulatori di PSP, PlayStation, varie versioni di GameBoy, Nintendo64 e molti altri ancora.

Se volete lasciarvi prendere dalla nostalgia per i giochi della vostra infanzia questa è l’occasione giusta. A seguire il link per l’acquisto su Gearbest, con spese di spedizione gratuite verso l’Italia.

Acquistate Supretro su Gearbest a 92,69 euro

Informazione Pubblicitaria