Giornata di novità interessanti per gli operatori virtuali Rabona Mobile e Digi Mobil, con il primo che ha lanciato la nuova offerta Pressing e prorogato la Numero 1 Plus e il secondo che ha prorogato le varie offerte della serie Combo.

Rabona Mobile tra Pressing e Numero 1 Plus

A partire da oggi Rabona Mobile, che ricordiamo si appoggia su rete 4G Vodafone, ha deciso di lanciare la nuova offerta Pressing e mantenere attivabile la Numero 1 Plus.

La nuova proposta subentra alla precedente “2 Fisso” e include un bundle composto da minuti illimitati (10.000) verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, 30 SMS verso tutti e 30 Giga sotto rete 4G (con limitazione a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload). Pressing può essere attivata sia dai nuovi che dai già clienti Rabona Mobile e costa 7,99 euro al mese.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, Rabona “Numero 1 Plus” comprende minuti illimitati (10.000) verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, 50 SMS verso tutti e 50 Giga sotto rete 4G (con limitazione a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload) e costa 9,99 euro al mese. Quest’offerta è stata prorogata e rimarrà attivabile fino al prossimo 10 ottobre (a meno di ulteriori proroghe).

Esce di scena, invece, l’offerta Rabona Bomber, che non è più disponibile all’attivazione.

È importante precisare che per queste offerte rimane invariato il tradizionale meccanismo di tariffazione, niente Goal quindi. Ricordate, inoltre, che il costo iniziale da sostenere per tutte le offerte Rabona è pari a 35 euro, di cui 25 euro per la nuova SIM – con 25 euro di bonus – e 10 euro di ricarica necessaria per il primo rinnovo. Badate bene che i 25 euro di bonus menzionati non possono essere utilizzati per pagare il rinnovo mensile dell’offerta, sono infatti utilizzabili solo ed esclusivamente a consumo.

Digi Mobil cresce in Spagna e Italia e proroga le varie Combo

L’operatore virtuale Digi Mobil, che ricordiamo si appoggia alla rete di TIM e permette di sfruttarla fino a 100 Mbps, fa parte del Gruppo di telecomunicazioni RCS & RDS. Quest’ultimo nei risultati finanziari dello scorso 14 agosto ha messo in evidenza una crescita significativa con riferimento al mercato congiunto Spagna-Italia, tanto che allo stato attuale può contare su un bacino di utenza piuttosto ampio, che sfiora quasi i 2 milioni di clienti (1,9 milioni, per la precisione).

È bene precisare che la quasi totalità di questo successo è da attribuire al mercato spagnolo, dove Digi Mobil rappresenta in questo momento il quinto operatore ed è addirittura cresciuto del 42 percento su base annua, mentre l’Italia rappresenta appena il 2 percento dei ricavi del Gruppo (il mercato rumeno ne rappresenta il 63 percento e quello ungherese il 19 percento).

Passando al discorso relativo alle offerte, Digi Mobil ha deciso di prorogare fino al 30 novembre 2019 le offerte Combo – che offrono minuti nazionali e internazionali verso ben 57 Paesi in tutto il mondo – 5, 10, 15 e 20. Per quanto riguarda bundle e prezzi:

  • Combo 5 propone 250 minuti e 2 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 5 euro al mese;
  • Combo 10 offre 500 minuti nazionali e internazionali, 1.500 minuti verso i numeri Digi Mobil e 8 Giga di traffico dati in 4G a 10 euro al mese;
  • Combo 15 comprende 1.000 minuti nazionali e internazionali, 2.000 minuti verso numeri Digi Mobil e 16 Giga di traffico dati in 4G a 15 euro al mese;
  • Combo 20 include 2000 minuti nazionali e internazionali, 3000 minuti verso Digi Mobil e 32 Giga di traffico dati in 4G a 20 euro al mese.

Tutte queste offerte possono essere attivate senza costi iniziali e con invio gratuito della SIM a domicilio; all’atto della consegna il cliente dovrà pagare in contrassegno il costo del primo rinnovo mensile. È bene precisare che Combo 5 non è attivabile dai nuovi clienti, che il traffico non consumato si cumula a quello del mese successivo e per navigare nell’Ue c’è l’opzione apposita Naviga Europa.

Vai a: migliori offerte operatori virtuali