Il CES 2017 dovrebbe essere il palcoscenico utilizzato da NVIDIA per presentare la nuova versione di NVIDIA SHIELD Android TV che dovrebbe portare un sacco di novità sotto il cofano, anche se è abbastanza probabile che venga effettuato un refresh anche a livello estetico.

Tra le novità più attese della nuova NVIDIA SHIELD Android TV troviamo la probabile presenza della connettività WiFi 802.11ac con antenne MIMO, supporto ai contenuti 4K per renderla perfettamente compatibile con i contenuti di servizi come Google Play Film, Netflix e Amazon video.

Sono attesi parecchi cambiamenti anche per SHIELD Controller e SHIELD Remote, il joypad e il telecomando che dovrebbero abbandonare la connessione WiFi Direct per passare al Bluetooth Low Energy, che garantisce minori consumi anche se offre un range operativo inferiore.

Per il momento non ci sono indizi sulla possibilità che NVIDIA SHIELD Android TV possa essere commercializzata allo stesso prezzo della versione attuale o se le tante novità andranno a influire sul costo finale.