Sono passati pochi giorni, meno di una settimana, dalla presentazione della nuova NVIDIA SHIELD TV, annunciata dal produttore di Santa Clara al CES 2017, ed è già possibile prenotarla sul sito italiano di Amazon.

Tra le novità più importanti ricordiamo il supporto 4K in HDR, Android 7.0 Nougat e soprattutto Google Assistant, l’assistente vocale di Google che permetterà di controllare la riproduzione dei video, la ricerca di contenuti su YouTube e, più in generale, permetterà di ottenere risposte alle nostre domande.

La nuova console NVIDIA SHIELD TV, anche se si tratta di una definizione riduttiva per il nuovo dispositivo di NVIDIA, è già arrivato su Amazon Italia, da dove può essere già pre ordinato al prezzo di listino di 229,99 euro. Trattandosi di un articolo venduto e spedito dalla stessa Amazon non ci sono costi aggiuntivi per i clienti Amazon Prime.

La nuova NVIDIA SHIELD TV sarà disponibile a partire dal 16 gennaio, data in cui dovrebbero dunque iniziare le spedizioni verso i clienti. Ricordiamo che si tratta della versione base, dotata di 16GB di memoria interna ma che include, oltre alla console, anche il gamepad e il telecomando.

Potete acquistarla su Amazon Italia attraverso questo link, mentre se preferite aspettare la versione Pro, dotata di un hard disk da 500GB, dovrete pagare 329,99 e attendere fino al 30 gennaio, utilizzando questo indirizzo.

Grazie a Simone per la segnalazione.