Al di là dello smartphone da polso (Nubia Alpha), al Mobile World Congress 2019 di Barcellona Nubia ha presentato oggi vari dispositivi tra inediti e vecchie conoscenze.

Nubia Mini 5G è ufficiale

Fra le tematiche principali di quest’anno sappiamo che il 5G ha avuto un suo posto d’onore e, come molti produttori hanno fatto, anche Nubia può dire la sua perché quest’oggi presenta uno smartphone compatibile con le nuove reti di quinta generazione. Si chiama Nubia Mini 5G ed è un dispositivo dalle dimensioni ridotte che ha a bordo il Qualcomm Snapdragon 855 e il ben noto modem SDX50 compatibile con il 5G per l’appunto.

A bordo c’è Android 9 Pie in una sua personalizzazione stock o quasi, e fra le sue altre caratteristiche tecniche urge sottolineare la presenza di un display da 5,7 pollici, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, le specifiche relative alla rete 5G (n77/n78/n79) e un comparto fotografico formato da un sensore anteriore da 8 megapixel e da una fotocamera posteriore da ben 48 megapixel.

Annunciati in Europa Nubia X e Red Magic Mars

Al suo fianco si presenta al pubblico europeo pure Nubia X, uno smartphone ufficializzato sul mercato natio a fine autunno che fa del suo doppio schermo (6,26 pollici davanti e 5,1 pollici AMOLED dietro) il proprio asso nella manica. Abbracciato dai due display, il fiore all’occhiello di Qualcomm dello scorso anno, Snapdragon 845, e slot per un massimo di GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Comunque, per la sua scheda tecnica completa potete dare un’occhiata qui.

Ultimo della società a scendere sotto i riflettori catalani è Nubia Red Magic Mars, anche lui già presentato alcune settimane fa al CES 2019 di Las Vegas nonché disponibile all’acquisto sul sito web ufficiale in diverse configurazioni. Per tutti i dettagli su questo smartphone da gaming, qui potete farvi un’idea.