Nokia è senza dubbio uno dei brand più forti nel mondo della telefonia e ciò anche oggi, a distanza di qualche anno da quando ha ceduto la sua divisione mobile a Microsoft.

Ora per Nokia è finalmente giunto il momento di tornare sul mercato degli smartphone e Rajeev Suri, CEO dell’azienda, ha voluto rassicurare i tanti fan di questo brand: la loro attesa è destinata a finire al più presto.

In occasione del 18mo Nikkei Global Management Forum, Rajeev Suri ha spiegato che per Nokia adattarsi ai continui cambiamenti del mercato è cruciale ed è stata proprio questa qualità a mancare nei precedenti anni (il riferimento è alla mancata adozione di Android in tempo per essere competitiva).

Ora Nokia è pronta ad affrontare la nuova sfida e tra le frecce al suo arco ci sono le recenti acquisizioni di Alcatel-Lucent (azienda titolare di ben 29.000 brevetti) e Withings (compagnia che si occupa di dispositivi indossabili).

Ricordiamo che Nokia si sta impegnando molto anche nello sviluppo della connettività 5G, tecnologia che dovrebbe garantire importanti innovazioni nel campo della realtà virtuale.