Questo sito contribuisce alla audience di

Nokia e Kena hanno problemi di compatibilità con il 4G

Nokia e Kena Mobile stanno avendo qualche problema con la rete 4G di recente introduzione, come probabilmente avrete già avuto modo di notare se siete possessori di uno smartphone del marchio e SIM dell’operatore virtuale.

Come riscontrato anche in redazione, in alcuni casi sembra che inserendo la SIM di Kena su smartphone Nokia, dalle impostazioni di sistema sparisca l’opzione per utilizzare il 4G , rendendo impossibile sfruttare la nuova connessione offerta dal virtuale di TIM. Gli utenti colpiti dal problema si vedono così costretti a ripiegare su 3G e 2G, con tutti i disagi che ciò comporta.

Il problema è stato segnalato a Kena, che secondo le informazioni in nostro possesso si è già attivata con Nokia per arrivare al rilascio di un aggiornamento risolutivo. State riscontrando anche voi problemi con il 4G di Kena sugli smartphone Nokia? Continuate a seguirci perché torneremo sicuramente a parlarne.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Olanda792

    Una cosa strana su un Honor 7s….ho aggiornato la patch di sicurezza mensile, al riavvio era sparita la configurazione internet…ho dovuto riconfigurare manualmente… spero sia un caso isolato..

  • Sono stato uno dei primissimi a segnalare la cosa, ora ne e’ sorta un altra, non permette di fare il backup di WA sotto rete Kena perche’ WA vede Kena sempre in roaming. Altra cosa, Kena assegna indirizzi IP PRIVATI e non pubblici.

    • Olanda792

      Non serve che attivi il roaming….anche se nel sito viene chiesto per la configurazione…

      • Con o senza roaming il backup di WA non avviene, mi hanno detto oggi che non avviene nemmeno con COOPVOCE. Vorrei approfondire questa cosa, perche’ viene negata con gli operatori MVNO ?

        • Olanda792

          Davvero 🤔🤔??? Avevo una” ho mobile” non mi son mai accorto…che strana questa cosa…🤔🤔👋🏻👋🏻

    • ferragno

      vai su impostazioni whatsapp, poi su “utilizzo dati e archivio”, poi
      “quando sei in roaming”, e seleziona tutti i media (foto,video, ecc.)

Top